In questo progetto, sono state realizzate delle chiusure con ante a bilico della collezione EASY-S, profili in finitura nero opaco e vetri stratificati trasparenti in finitura fumé, i traversini decorativi disposti su disegno del committente, sono realizzati con profili orizzontali da 20 mm e profili verticali da 10 mm, le manigliette MA-17 specifiche per le porte a Bilico Easy-S sono ricavate dal pieno d’alluminio ed hanno la finitura coordinata ai profili perimetrali.
La chiusura che separa il living dal vano scale è composta da un’anta fissa ed un’anta a bilico Easy- S di grandi dimensioni, l’anta apribile è corredata di sistema soft close integrato con stop a 0 , +/- 90°.
Il sistema soft close rallenta l’anta durante la fase di chiusura e ferma delicatamente la porta in posizione di 0°, in apertura è integrato uno stop che consente di fermare l’anta appena superati i 90°. Sia lo stop a 90° che il rallentamento dell’anta, funzionano in entrambi i sensi d’apertura.
Il Sistema integrato soft close è di serie sulle porte bilico Easy-S , non necessità di scassi a pavimento o a soffitto perché tutta la componentistica di funzionamento è integrata nei profili dell’anta.
Foto antonellotofani.com