appartamento New York

loft Milano     appartamento Londra     appartamento New York

Suggestioni italiane nella grande mela

cucina-unitoL’italian design arriva a manhattan: a pochi passi da central park un austero appartamento si trasforma in un luogo magico e raffinato

Il gusto e lo stile italiani continuano a essere apprezzati nella città-simbolo degli Stati Uniti: a pochi passi da Central Park, sull’isola più famosa del mondo, un austero appartamento riscopre la contemporaneità e diventa quasi un open-space, ritmicamente suddiviso da scorrevoli leggerissimi i cui telai appena si intuiscono. Il pavimento in legno corre su tutti gli ambienti per aumentare questo senso di continuità. Gli ambienti si innestano e si fondono uno nell’altro, grazie al gioco di impercettibili ombre creato dai vetri fumé. La zona pranzo è caratterizzata da un originale tavolo a base sferica e nella parte living spicca un sistema giorno modulare a sospensione.

Tutti provenienti da aziende italiane i rivestimenti, le finiture, gli arredi, i sistemi e le porte: i proprietari hanno scelto personalmente, durante i loro viaggi in Italia, i materiali e i mobili. Con l’aiuto di un progettista toscano, che ha curato anche i lavori sul posto, è nata questa casa Made in Italy nel cuore di New York.