Villa in Toscana

Una villa in Toscana, costruita e arredata secondo le indicazioni dell’interior e lighting designer Gerardo Acciaioli dall’impresa A.D. design s.r.l. (addesignsrl.com).
La scala di accesso alla zona living è affiancata da una serie di ante fisse “Glass” in vetro temperato trasparente. La porta a bilico, realizzata con un doppio vetro temperato trasparente extrachiaro, presenta una fantasia che si estende sulla parete creando una piacevole continuità. Il decoro “DV” ordinato dal designer che ha seguito i lavori riproduce esattamente il motivo della carta da parati utilizzata sulla parete sulla quale si innesta la vetrata.

Una porta a bilico della collezione “Master” garantisce la privacy della suite padronale. La porta è stata realizzata con con vetri satinati extrachiari che presentano una fascia retrolaccata bianca opaca ed è corredata di maniglia inox a sezione quadrata da 140 cm e pompa a pavimento per la chiusura rallentata.

I parapetti della scala che porta al piano superiore sono stati realizzati in vetro temperato con ferramenta inox, le porte delle altre camere sono della collezione “Extralight”, con finitura alluminio bianco opaco e vetri extrachiari satinati laccati in bianco puro opaco.

Il bagno padronale è stato progettato come il naturale sviluppo della camera da letto, ad eccezione della zona dei sanitari che dialoga con la zona vasca-doccia grazie ad una vetrata fissa “Glass” ed alla quale si accede attraverso una porta scorrevole “Glass” con ferramenta custom in acciaio inox satinato e vetri trasparenti extrachiari personalizzati, che presentano la stessa laccatura perimetrale bianca opaca utilizzata sulla porta a bilico all’ingresso della suite. Il bagno degli ospiti invece presenta una porta scorrevole interno muro della collezione “Master” con pannelli in mdf laccati opachi ral 1013 e profili in alluminio laccati opachi in tono, resistenti all’umidità e ad eventuali fuoriuscite d’acqua.

Tagged on: ,