Dimensioni e ingombri delle porte interne

Le porte interne Staino&Staino sono realizzate con un’ampia scelta di profili, ingombri e dimensioni. In base allo spazio disponibile è possibile scegliere la porta interna che più si adatta all’ambiente in cui deve essere inserita e naturalmente alla tipologia abitativa. Staino&Staino propone soluzioni a battente, a bilico e porte interne scorrevoli anche di grandi e grandissime dimensioni. In particolare la soluzione scorrevole può essere montata interno muro, o diventare una parete mobile per dividere e riunire grandi spazi.

porte interne scorrevoli
Le porte interne a battente e a bilico sono disponibili in misure standard 70×210, 80×210 e 90×210 e naturalmente su misura. La tecnologia e il design che contraddistinguono tutta la produzione Staino&Staino danno la possibilità di far diventare una porta interna un vero e proprio oggetto di arredamento, capace di fondersi totalmente con la parete e quindi rendersi praticamente invisibile oppure caratterizzare lo spazio con materiali e decori personalizzati. Nella scelta della soluzione più funzionale è importante capire anche che impatto avranno gli ingombri delle porte interne sullo spazio: per ambienti piccoli come corridoi e disimpegni, la soluzione più adatta può essere uno scorrevole, magari in vetro per dar modo alla luce di filtrare anche quando la porta è chiusa, da inserire con un meccanismo interno muro, per non perdere neanche un centimetro disponibile. Anche il senso di apertura può essere importante nel caso ad esempio di una stanza più piccola e di una più grande confinanti: Staino&Staino ha messo a punto telai specifici che permettono di montare a filo muro la stessa tipologia di porta interna a ‘spingere’ o a ‘tirare’, in modo tale che il risultato estetico non vari per due porte che sono una accanto all’altra. Con questo tipo di soluzione la stanza più piccola potrà avere la porta che si apre verso l’esterno, senza penalizzarne quindi la metratura oppure dando la possibilità di montare scaffalature su tutte le pareti per sfruttarne al massimo lo spazio.

porta interna battente

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrPrint this pageEmail this to someone